Sicurezza

Antincendio
Videosorveglianza
Allarme per appartamento
Allarme per villa
Allarme per azienda

Allarme per Appartamento

Progettazione ed installazione di impianti antintrusione personalizzati, con o senza fili, gestibili dall’utente attraverso app dedicate.

Antincendio

Impianti per la rivelazione dei fumi per abitazione, uffici, magazzini.

Videosorveglianza

Sistemi di videocontrollo composti da telecamere ad alta risoluzione gestibili a distanza attraverso app dedicate.

Allarme per Azienda

Da oltre 30 anni proteggiamo le aziende dei nostri clienti. Centinaia di realtà hanno premiato nel tempo la nostra professionalità.

Allarme per Villa

Progettazione e installazione di sistemi di allarme perimetrale esterno per anticipare la segnalazione di tentativi di effrazione.

Allarme per appartamento: Alcune considerazioni preliminari.
Per progettare l’impianto di allarme più efficace per il tuo appartamento dobbiamo per prima cosa conoscerne la posizione all’interno dell’edificio.In ogni caso potremo personalizzare la protezione della tua casa, per esempio installando una centrale in grado di parzializzare l’impianto: ovvero un sistema che ti consentirà di attivare il solo antifurto perimetrale quando sei in casa e l’allarme completo quando sei fuori.

Piano terra o attico

Gli appartamenti posti al piano terra e all’ultimo piano sono quelli a maggior rischio.
I primi perchè presentano numerose vie di accesso facilmente raggiungibili, i secondi perchè danno la possibilità ai ladri di lavorare indisturbati, dal momento che sono ubicati in un piano non di passaggio. Questi ultimi hanno inoltre lo svantaggio di essere raggiungibili anche dai tetti dei palazzi adiacenti.

Piano terra o attico: per queste due realtà consigliamo sia un tipo di protezione perimetrale, estesa a tutte le finestre a rischio e alla porta di ingresso, sia una protezione volumetrica, indicando come zone da proteggere quelle a maggiore rischio, come ad esempio il soggiorno, dove normalmente vengono esposti l’argenteria o quadri di valore, la camera da letto, dove possono essere custoditi preziosi, la stanza con la cassaforte e il corridoio di passaggio.

Piano intermedio

Per gli appartamenti posti ai piani intermedi, fino a qualche anno fa, era consuetudine consigliare la sola protezione volumetrica; tuttavia, con l’aumento della malvivenza, sono aumentate anche le tecniche di attacco: i ladri oggi si introducono nelle abitazioni anche quando i proprietari sono in casa, mentre dormono, penetrando all’interno dell’appartamento dopo essersi arrampicati sulle tubazioni del gas o dell’acqua, raggiungendo così anche il 4° e 5° piano.

Alla luce di questi fatti, il tipo di protezione che consigliamo è dunque adeguato alle nuove esigenze: dopo una ricognizione attenta dell’appartamento, individueremo le finestre a maggior rischio (per esempio quelle poste sui terrazzi comunicanti o vicini ad altri appartamenti) in modo da proteggerle con il sistema più idoneo.

Allarme per villa: per progettare in modo adeguato la protezione di una villa o di altra unità abitativa indipendente, è opportuno conoscerne per prima cosa la struttura: normalmente, se la villa è a due o più piani, il reparto notte è posto ai piani superiori, mentre al piano terra si sviluppa il reparto giorno, ovvero la cucina, la sala, il tinello, ecc.La protezione della Villa parte dall’esterno: i nostri rivelatori proteggono il ns. cliente segnalando quando l’intruso è ancora fuori e con la funzione DPL la sirena Daitem è capace di segnalare lo stato di allarme attraverso messaggi vocali, lampeggiante allo Xeno ad alta luminosità o con suono ad elevata potenza acustica. L’utilizzo tradizionale di questa funzione prevede l’uso dei messaggi vocali (l’abbaiare di un cane) come stato di preallarme all’attraversamento di una barriera o rivelatore posto nel giardino, l’accendersi del lampeggiante e della sirena all’avvicinamento progressivo all’edificio.

Eurosicurezza mette a disposizione del suo cliente tutta l’esperienza di 40 anni di attività.

Allarme per azienda: per trovare la soluzione ottimale per proteggere la vostra azienda è utile capire insieme a voi cosa deve essere protetto, se sono presenti soltanto uffici, se ci sono anche magazzini per la lavorazione o di stoccaggio del prodotto finito e altro ancora.Sarà cura del nostro staff progettare la soluzione più idonea alle tue esigenze.

Affidarsi a una società con l’esperienza e la competenza di Eurosicurezza vuol dire avere la certezza di un consiglio professionale che garantisca la giusta sicurezza senza sorprese finali, rispettando fedelmente gli accordi contrattuali.

Affidandoci la vostra sicurezza scegliete la professionalità di una struttura con venti dipendenti a vostra disposizione, che offre servizi di assistenza 24 ore su 24, anche nei giorni festivi. Infatti potete personalizzare il vostro contratto di assistenza, potendo fare affidamento su una spesa certa, fissa.

Inoltre, da anni riserviamo particolare attenzione alla protezione di un bene sempre di più prezioso: il dato informatico.

Un furto, o anche solo un danno, alla memoria di un computer può causare svariati disagi e interrompere il lavoro di un’azienda; per questo proponiamo soluzioni di difesa passive: dalla prevenzione dell’attacco alla tutela e conservazione dei dati da incendi per mezzo di armadi atermici o ignifughi.

Videosorveglianza: Un impianto di videosorveglianza è utile non solo per scoraggiare eventuali malintenzionati, ma anche per risalire agli autori di un furto.
La videosorveglianza, infatti, si rivela un utile strumento per aiutare le indagini delle forze dell’ordine e può essere utilizzato anche come prova in un dibattimento.L’impianto, chiamato anche TV a circuito chiuso, è composto da un numero adeguato di telecamere che fanno capo a un videoregistratore digitale capace di registrare le immagini su hard-disk.

Grazie a questa apparecchiatura e a un monitor, è possibile rivedere quanto è successo in precedenza.
La quantità di filmati registrabili dipende dalle dimensioni dell’hard-disk.

Gli ultimi sviluppi tecnologici ci permettono di controllare le immagini in tempo reale o di rivedere quanto precedentemente registrato da remoto tramite applicazioni per smartphone e tablet.

Eurosicurezza propone diversi modelli di videosorveglianza, adatti ad ogni situazione.

Antincendio: Un impianto di rivelazione fumi è composto da dispositivi elettronici atti a rivelare la presenza delle prime molecole di fumo dentro a un edificio, a segnalare l’allarme sonoro a tutti i presenti e ai soccorritori esterni attraverso un combinatore telefonico.
Un impianto di allarme incendio è formato da una centralina di allarme, da rivelatori di fumo e da dispositivi di segnalazione, come ad esempio sirene e avvisatori ottico-acustici.I “dispositivi di rivelazione” rappresentano gli ingressi per la centralina di allarme e sono essenzialmente i seguenti dispositivi:

  • rivelatori di fumo
  • pulsanti manuali di allarme

I “dispositivi di segnalazione” rappresentano le uscite per la centralina di allarme e sono essenzialmente i seguenti dispositivi:

  • sirene acustiche
  • pannelli luminosi rossi lampeggianti
  • combinatori telefonici