Consigli vecchia

Per la sicurezza della tua casa valgono, come per tutte le cose, le regole del buonsenso: non lasciare le chiavi di casa incustodite, affidarsi a infissi di buona qualità, chiudere bene porte e finestre prima di uscire.

Ovviamente un sistema di allarme aumenta la sicurezza della propria abitazione e funziona come deterrente per molti malintenzionati.
Nel caso tu disponga già di un impianto di allarme la raccomandazione più semplice anche se banale è: usalo!

Infatti negli ultimi anni sono cambiate le tipologie di furto: mentre una volta avvenivano prevalentemente nei periodi di vacanza e di lunga assenza dei proprietari, oggi i furti avvengono anche in brevi lassi di tempo: mentre siamo a fare la spesa, mentre siamo a lavoro, ecc.

Ricorda che un sistema di allarme ben progettato consente un’attivazione semplice e veloce, per cui anche se ti assenti cinque minuti da casa non sarà un problema attivarlo!

Inoltre ricordiamo che è possibile installare allarmi che possono essere attivati in alcune stanze mentre sei in casa, in modo da sentirti più sicuro.

Di seguito scriviamo altre buone pratiche da seguire per la tua sicurezza:

assegna codici di attivazione diversi a seconda dell’utilizzatore (un parente, un amico, l’addetto alle pulizie, ecc. );
evita per quanto possibile l’utilizzo del telecomando a distanza;
utilizza più casseforti per meglio proteggere i tuoi preziosi e dividere il rischio.

Sarà cura del nostro personale guidarti per individuare le soluzioni migliori per la tua sicurezza: contattaci senza impegno per avere altre informazioni.