Chi siamo

Una passione che nasce nel 1976
La storia che porterà alla nascita di Eurosicurezza ha inizio a metà degli anni ’70, quando Gianfranco Cribari, dopo un periodo di proficuo sviluppo e approfondimento sui sistemi di allarme, costituisce la Sicurel snc.
Sicurel diventa un punto di riferimento nei sistemi di sicurezza per la Toscana, offrendo al pubblico non solo l’installazione ma anche all’assistenza tecnica e la manutenzione.

1984: Sicurel diventa Eurosicurezza
Le vicissitudini societarie e la sempre maggior esigenza di strutturare e ampliare i servizi per la clientela, danno vita ad una nuova realtà: Eurosicurezza srl.
L’azienda è semplice ed il suo marchio ne è la sintesi: ciascuno di noi ha uno spazio da difendere e i sistemi di Eurosicurezza sono la più efficace protezione contro qualsiasi tentativo di effrazione.
L’azienda cresce in un periodo di forte sviluppo dei sistemi di allarme e, grazie all’esperienza maturata nell’ambito della sicurezza bancaria, industriale e residenziale, col passare del tempo raggiunge livelli qualitativi elevati nello studio, progettazione e realizzazione di impianti di sicurezza.

Dal 2000 il servizio diventa davvero globale: nasce il generale contract
Per venire incontro alla sempre maggiore domanda di autorganizzazione e coordinamento dei lavori richiesti dalla clientela, nasce l’esigenza di fondare un nuovo settore: il General Contract.
La soluzione è quanto mai azzeccata poiché Eurosicurezza, con questa formula, si configura come unico interlocutore nel processo edilizio. Si garantiscono in questo modo tempi e costi certi, oltre ad un elevato livello qualitativo dell’opera realizzata.
Il personale aumenta e vengono selezionati Ingegneri e Architetti per poter dare un servizio davvero completo e multidisciplinare, oltre che specializzato per ogni processo dell’opera.

2015: Eurosicurezza è Sicurezza – Comfort – Lavori Chiavi in Mano
Sempre maggiore è l’esigenza di essere un supporto continuo per il Cliente, una figura che accompagna e gestisce interventi su varie scale e ambiti. Il supporto oggi inizia dalla progettazione architettonica e dall’analisi costi/benefici; viene studiata la convenienza o meno di un intervento e vengono valutate soluzioni alternative. E’ in questi casi che Eurosicurezza affianca al proprio nome il termine “Solutions”
Nascono così all’interno di Eurosicurezza figure specializzate nell’analisi energetica, nella progettazione avanzata con tecnologia BIM e nella rappresentazione con realtà aumentata. In questo modo Eurosicurezza offre al Cliente la possibilità di sedersi e navigare in diretta all’interno dei propri ambienti come se l’opera fosse già realizzata.
Soluzioni di oggi che guardano al futuro basate, però su un principio antico e mai dimenticato da Eurosicurezza: “Considerare il Cliente al centro di ogni attenzione”.

Chi Siamo

Impianto Idrotermosanitario


Eurosicurezza

Impianto di Condizionamento


Campagna pubblicitaria

Impianto Elettrico


Campagna pubblicitaria

Domotica


Nunzio Bitto
Direttore generale/Socio

Automazioni


Simonetta Biagiotti
Socio

Impianto Idrotermosanitario


Sandro Sorri
Amministrazione

Impianto di Condizionamento


Ismini Xekalos
Amministrazione

Impianto Elettrico


Arch. Monica Cecchelli
Area Contract

Domotica


Arch. Alessandro Sbolgi
Responsabile Area Contract

Automazioni


Marco Bucci
Magazziniere

Impianto Idrotermosanitario


Giada Padovani
Organizzazione

Impianto di Condizionamento


Pietro Cribari
Organizzazione

Impianto Elettrico


Maurizio Ghelli
Tecnico

Domotica


Mauro Begliomini
Tecnico

Automazioni


Francesco Ghelli
Tecnico

Impianto Idrotermosanitario


Claudio Cagnoli
Tecnico

Impianto di Condizionamento


Stefano Malandrino
Tecnico

Impianto Elettrico


Elio Moscato
Tecnico

Domotica


Maurizio Ghelli, Pietro Cribari, Mauro Begliomini

Automazioni


Gabriele Poggi
Tecnico